FULLTIMER – SCOPRIAMO COSA VUOL DIRE

Fulltimer – Etichette e significati

 

Premesso che non amo molto le etichette.

Ti faccio un esempio: non mi sento vegano o animalista ma una normale persona che rispetta la natura e tutti gli esseri viventi con un sistema nervoso centrale (spero tu abbia capito il concetto).

Così come non etichetto chi ama i bambini come un “bambinista” o chi mangia carne come “carnivoro”.

Negli ultimi anni sono nati nuovi termini per catalogare diverse etnie, diversi pensieri, diversi costumi, ecc…

FULLTIMER è una di queste.

 

Un post condiviso da Fabrizio Bovio (@_civicozero_) in data:

I bravissimi protagonisti di ORMESULMONDO  interpretano così il termine:

Fulltimers sono tutti coloro che vivono a tempo pieno o per lunghi periodi dell’anno a bordo di furgoni, camper, roulottes e persino camion, scegliendo strutture come aree di sosta e campeggi attrezzati o in molti casi vivendo “on the road”, semplicemente sulla strada.

Questo stile di vita nella maggior parte delle persone è associata a quella degli zingari, o al massimo dei circensi. La gente nomade spesso non viene vista di buon occhio, si pensa sempre a sbandati, ladri e poco di buono. Di sicuro in Italia la cultura del fulltimer è davvero poco diffusa e praticata.

Vivere da fulltimers non significa ritirarsi dal mondo del lavoro e anche se la maggior parte sono pensionati, molti altri continuano a lavorare semplicemente spostandosi su quattro ruote. Si possono inseguire così lavori stagionali in giro per l’Europa o più semplicemente utilizzare un computer e una connessione internet e diventare “nomadi digitali”.

A malincuore mi associo alla categoria. Volentieri invece mi sento un individuo qualunque con la propria personalità, e per fortuna direi: sai che noia se fossimo tutti uguali? Ci distingueremmo l’uno dall’altro solo per il codice fiscale.

Non sei d’accordo e vuoi dirmi che io sono diverso perché sono un fulltimer?

Ti riporto questa frase, bellissima:

“Voi ridete di me perché sono diverso, io rido di voi perché siete tutti uguali”  Jonathan Davis

Tu cosa ne pensi?

Please follow and like us:

One Comment

Lascia un commento

SEGUIMI CLICCANDO SULLE ICONE SOCIAL

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.