IL MIO LAPTOP

Un computer da lavoro

 

O che mi vedi come blogger o come tecnico informatico del mio negozio, il computer è chiaramente il mio primo strumento di lavoro.

Il mio compagno d’armi è un laptop HP ProBook 6360B con display da 13,3″. Pur essendo datato è un’unità che anche in versione stock  lascia indietro moltissimi computer odierni, sia per le prestazioni che per la qualità costruttiva.

Case in magnesio, sportello di manutenzione sul fondo ad incastro, senza viti, che apre l’accesso a tutto l’hardware per una manutenzione e upgrade immediati: pensa solo alla praticità di poter pulire il dissipatore della CPU in pochissimi minuti senza dover smontare tutta la scocca. Dotato anche del masterizzatore dvd e del lettore di Secure Digital, il tutto in poco più di 2 Kg.

 

 

 

 

Ovviamente ci ho messo mano profondamente. Un upgrade di Ram da 4Gb a 8Gb, di Cpu da I5 a I7, un SSD SanDisk Plus in versione da 120Gb  in sostituzione dell’unità meccanica nativa.

 

SSD Sandisk PLUS

 

Il software invece è rimasto l’ottimo Microsoft Windows 7, ho solo provveduto ad un’installazione pulita privandola di tutte le in-utility che i produttori dei computer spacciano sul sistema originario.

Io l’ho acquistato usato un paio di anni fa e l’ho pagato meno di 200 Euro, un affare se consideri che nel 2013 si vendeva a quasi 1000 Euro.

Al momento è un validissimo alleato, probabilmente in futuro potrei spostarmi su un Microsoft Surface ma solo per avere minor peso e ingombro da mettere nello zaino.

 

 

Please follow and like us:

2 Comments

  • Michele

    28 giugno 2017 at 17:35

    Complimenti per gli articoli e per le informazioni che hai condiviso.
    Ovviamente anch’io conto di riuscire al più presto ad abbandonare il mattone e trasferirmi su una casa con ruote.
    Intanto continuo a seguirti.
    Ciao.

    • C/ZERO

      28 giugno 2017 at 18:01

      Ciao Michele,
      sono felice di esserti stato di aiuto.
      Sono online da 10 giorni circa, tempo in cui ho sviluppato da zero sia il sito che i social.
      Ho molto materiale da condividere ma realizzare un articolo ben fatto può richiedere anche due giorni di lavoro, oltre le varie ottimizzazioni SEO.
      Presto inserirò qualcosa di nuovo.

      Grazie per il tuo commento.
      Ciao, Fabrizio.

Lascia un commento

SEGUIMI CLICCANDO SULLE ICONE SOCIAL

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.