• Home
  • /
  • NEWS
  • /
  • CAMPERIZZAZIONE DI UN FURGONE SENZA OMOLOGAZIONE

CAMPERIZZAZIONE DI UN FURGONE SENZA OMOLOGAZIONE

Hai un furgone e vuoi utilizzarlo sia per lavoro che per il tempo libero?
Francesca e Massimo hanno ideato un sistema modulare del tutto particolare

Ci sono moltissimi esempi di camperizzazione partendo da un van o addirittura da un furgone, non ho scoperto certamente l’uovo di Colombo. Ma in tutte le soluzioni che ho avuto la possibilità di toccare con mano, mai avevo trovato quella che riuscisse a inglobare praticità nell’utilizzo, facilità di asportazione, riutilizzabilità su ogni tipo di telaio, personalizzabilità della disposizione e soprattutto l’esenzione di omologazione per cambio d’uso del veicolo.

Partiamo dall’inizio.

Al Salone del Camper di Parma ho avuto il piacere di conoscere Francesca e Massimo che, forti della loro esperienza derivata dall’ ambito professionale, si sono presentati alla Fiera con un Van allestito in camper puro.
Come ti dicevo poco sopra, la soluzione da loro adottata è estremamente originale.
Hanno progettato e realizzato un sistema componibile che permette di avere diverse configurazione interne dell’ arredamento del loro Renault Master, il tutto senza necessità di svitare o smontare con attrezzi la mobilia.
Non solo, ma rimanendo nella categoria di appartenenza di questo veicolo (parlo pertanto di Fiat Ducato, Opel Vivaro, Nissan NV200 ecc…), non è richiesto l’acquisto di nuove strutture: cosa vuol dire? Semplicemente che se si rendesse necessario cambiare veicolo, puoi continuare a riutilizzare i tuoi interni senza modifiche alcune.
Ovviamente la destinazione d’uso originaria non viene a variare poiché tutti gli elementi sono regolarmente smontabili e quindi non si rende necessaria una nuova omologazione (peraltro molto difficile da ottenere).

Muovi, Sposta, Cambia 
l’allestimento del tuo veicolo in base alle tue esigenze!

S-Moove® è un sistema di arredi ed accessori modulari innovativo che permette di allestire rapidamente e temporaneamente qualunque veicolo, con elementi dal design riconoscibile ed efficace, studiati per essere spostati e assemblati in diverse maniere a seconda delle esigenze. 
S-Moove® supera il concetto di veicolo allestito in maniera definitiva con arredi e accessori predeterminati (camper classici): propone un sistema con il quale chiunque può allestire autonomamente il proprio veicolo, senza bisogno di omologazioni, e, in base a esigenze e gusti, cambiare configurazioni ed elementi da inserire.

www.s-moove.com

Ho condensato questa esperienza in un video di 8  minuti, dove i miei due amici ti illustrano la loro fantastica realizzazione.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

SEGUIMI CLICCANDO SULLE ICONE SOCIAL

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.