• Home
  • /
  • NEWS
  • /
  • SALONE DEL CAMPER DI PARMA 2018 – MOLTO DELUSO MA FELICE

SALONE DEL CAMPER DI PARMA 2018 – MOLTO DELUSO MA FELICE

140 mila metri quadrati di spazio espositivo, 160 aziende presenti, non solo camper ma roulotte, accessori e servizi per vecchi e nuovi turisti itineranti

 

Il turismo itinerante in autocaravan è, concedetemi la parola, un mercato in piena forma: a Pasqua 2018 nel nostro paese circolavano oltre 600 mila camper: un numero impressionante. Numeri e percentuali peraltro destinati a crescere ulteriormente non solo nel 2019, ma per molti anni a seguire.
Ovvio che il Salone del Camper di Parma è in tal senso un ritrovo essenziale per chi si avvicina a questo mondo ma anche per chi, come me, in quel mondo già ci vive.

 

Però sono sincero, il mio interesse per un camper nuovo era assolutamente assente: ero semmai più interessato a rubare con gli occhi qualche nuova idea, anche banale, per sfruttare più profondamente la mia casa a 4 ruote. Ma senza lo stimolo di conoscere personalmente molte di quelle persone con cui in questi anni ho condiviso sui social network la passione dell’autocaravan, non avrei certo percorso 400 km, nemmeno per la novità più geniale del mondo.

E infatti su quel piazzale del parcheggio della Fiera dove in tanti ci siamo ritrovati e abbracciati, è da ricercare la mia unica fonte di felicità. Addirittura dirai?

 

 

Risposta secca: si!
Oltre a non interessarmi un camper nuovo, ho trovato nelle proposte dei produttori ben poca originalità.

Ne parlo in questo breve video

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

SEGUIMI CLICCANDO SULLE ICONE SOCIAL

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.